Unica 4 cilindri diesel della nuova interprete del mito Mini, la versione Cooper SD da 170 CV offre più spazio e una migliore accessibilità per i passeggeri posteriori, ma anche un bagagliaio capiente e versatile. Ottime le prestazioni e moderati i consumi: 225 km/h e una percorrenza media di 24,4 km/litro descrivono un’auto senza compromessi.

La pagella di AutoCapital

Prestazioni
Comfort
Prezzo
Tra le Mini da famiglia finora prodotte (oltre alla Countryman e alla Clubman), la Hatchback a 5 porte è quella che meglio conserva il DNA sportivo del modello originale. Con il motore diesel da 170 CV è un’autentica piccola bomba velocissima e molto parsimoniosa: un consumo medio di 4,1 litri di gasolio ogni 100 km equivale a coprire più di mille chilometri con un pieno.
Post precedente

BMW M4 Coupé

Post successivo

Volvo XC90

Alberto Franzoni

Alberto Franzoni

Direttore responsabile del mensile AutoCapital che accompagna dal 2002, l'anno della sua rinascita, con orgoglio e piacere. La corsa continua, con gli occhi aperti sul mondo che cambia e le radici piantate nel glorioso passato di un mensile che ha fatto la storia dell'automobilismo in Italia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *