In Primo Piano

Ford GT

Ford ha svelato al Salone di Detroit, la nuova generazione della Ford GT, la storica supercar dell’Ovale Blu. La GT sarà una “2-posti secchi” con motore centrale e trazione posteriore. La cella dell’abitacolo è interamente realizzata in fibra carbonio, mentre i ‘subframe’ anteriori e posteriori sono realizzati in alluminio e incapsulati all’interno di pannelli strutturali in fibra di carbonio. La propulsione sarà affidata a un motore EcoBoost, il più potente EcoBoost di sempre.
L’unità sarà un 3.5 V6 di nuova generazione che erogherà più di 600 CV grazie al doppio turbo. L’aerodinamica è stata messa a punto per trasportare nella contemporaneità lo stile e il DNA della tradizione GT, incrementando allo stesso tempo efficienza, maneggevolezza e stabilità. La nuova Ford GT affiancherà la Focus ST, la Focus RS e la Mustang nella gamma di auto globali ad alte prestazioni Ford Performance.

Post precedente

Ferrari 250 GTO 1962

Post successivo

Volkswagen Polo R WRC

Andrea Spitti

Andrea Spitti

Giornalista dal 2005 per il "Giornale di Brescia" e appassionato di motori fin dalla nascita. Passione che tiene viva scrivendo di auto per il mensile AutoCapital e guidando sulle strade di tutti e cinque i continenti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *