In Primo Piano

Honda CR-V 2015

Disponibile a partire dalla primavera del 2015, Honda CR-V è stata modificata nel design per offrire un carattere più deciso e sportivo. I cambiamenti più importanti riguardano la mascherina anteriore, con i gruppi ottici ridisegnati che confluiscono nella nuova griglia. Inoltre, il nuovo paraurti e la fascia di protezione attribuiscono alla CR-V un aspetto più ampio ed evocano maggiore stabilità, abbassando il centro visivo di gravità. Nella parte posteriore, le luci a LED presentano un nuovo stile che offre alla vettura un aspetto più fluido e tridimensionale. Anche l’obiettivo di creare interni più eleganti e funzionali è stato raggiunto con inserti cromati che corrono lungo il cruscotto grazie all’uso di materiali di alta qualità.

Honda CR-V a trazione integrale sarà disponibile con un motore diesel più potente e un nuovissimo cambio automatico a nove rapporti più efficiente. Il nuovo motore diesel i-DTEC a quattro cilindri da 1,6 litri, appartenente alla Earth Dreams Technology di Honda, offre una potenza notevolmente superiore alla versione precedente, con 160 CV e 350 Nm di coppia. 
Il motore può essere abbinato a due cambi: un cambio manuale a sei rapporti con emissioni di CO2 inferiori a 130g/km, ai vertici della sua categoria, oppure, per sfruttare al massimo l’efficienza del motore, un cambio automatico a nove rapporti. Se abbinato al cambio a nove rapporti Honda CR-V emette meno di 135 g/km di CO2 con una significativa riduzione del 20% rispetto al precedente cambio automatico a cinque rapporti.
Honda CR-V diesel a trazione anteriore, disponibile con cambio manuale, adotta il propulsore del modello attuale, dotato del motore diesel i-DTEC da 1,6 litri con 120 CV, ed emissioni ridotte fino a 115 g/km. Il motore a benzina i-VTEC da 2,0 litri è sempre disponibile, con una potenza di 155 CV ed è conforme alla normativa Euro6. 

Anche la tecnologia infotainment è stata arricchita: la versione 2015 della CR-V prevede una delle prime applicazioni “Honda Connect”, il nuovo sistema di intrattenimento e di informazione ideato da Honda e completamente basato su app. 
Disponibile di serie su tutta la gamma, offre una maggiore connettività su strada, con una vasta gamma di funzioni presentate su uno schermo al tatto da 7 pollici (informazioni sul veicolo, telecamera posteriore di assistenza al parcheggio, musica e connettività Bluetooth per i telefoni e abilitazione per la tecnologia MirrorLink). 
Le funzioni del nuovo sistema comprendono l’accesso internet, nove app preinstallate, nonché l’accesso a Honda App Center, navigazione satellitare Garmin opzionale, display audio, AM/FM/DAB e Internet Radio e interfaccia smartphone. Inoltre, presenta una telecamera posteriore di assistenza al parcheggio con linee guida dinamiche, e una gamma di informazioni sul veicolo, come ad esempio il contachilometri parziale, il consumo di carburante e il tempo di percorrenza.

Post precedente

Seat restaura l’Ibiza del 1986 del re Filippo VI

Post successivo

Vengo anch’io? Si, tu si...

Redazione

Redazione

Il bello di ieri, il meglio di oggi, le auto di domani: AutoCapital, dal 1981 ogni mese il best-seller in edicola

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *