LIBRO “MASERATI – L’ERA BITURBO”

Layout 1

Nel mondo degli appassionati Maserati, è stato il caso editoriale dell’anno. Finalmente un volume enciclopedico che mette ordine nella complicata e delicata materia Maserati Biturbo. Un argomento difficile e spinoso, visto che queste vetture hanno sempre diviso gli appassionati, tra amanti e detrattori. La Biturbo è stata un’auto controversa, ma che occupa certamente un posto di rilievo nella storia della Casa del Tridente e dell’auto italiana in generale: è un’icona degli anni ’80, che oggi viene riscoperta e rivalutata dal mercato collezionistico.

Inoltre quest’opera, presentata in anteprima durante l’evento “40° Anniversario Biturbo”, colma un vuoto: è infatti il primo e unico libro in lingua italiana a trattare a posteriori l’intera vicenda della Biturbo e delle sue molteplici derivate, coprendo vent’anni di storia del marchio.

L’autore ha indagato tutti gli aspetti di quella storia, intervistando i protagonisti dell’epoca, analizzando vari documenti, classificando minuziosamente i dati, avvalendosi della preziosa collaborazione dell’Archivio Storico Maserati. Ne è uscito un volume di oltre 400 pagine, che si pone come riferimento per chiunque voglia saperne di più su quella generazione di Maserati.

Per informazioni: www.erabiturbo.it

Post precedente

Tornano le targhe originali: leggi il Decreto Attuativo

Post successivo

F-Type: cresce il fascino Jaguar

Redazione

Redazione

Il bello di ieri, il meglio di oggi, le auto di domani: AutoCapital, dal 1981 ogni mese il best-seller in edicola

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *