Dopo la presentazione della versione endotermica di New Outlander lo scorso settembre, ora la gamma si arricchisce del nuovo Outlander PHEV MY16 che vanta importanti migliorie estetiche distinguendosi così molto dal suo predecessore, ma anche dall’attuale cugino con motorizzazioni tradizionali benzina, diesel e gpl.

Queste differenze estetiche tra le due vetture conferiscono ad Outlander PHEV una maggiore eleganza. Anche gli interni sono stati modificati rispetto ad Outlander; di particolare evidenza il nuovo volante a quattro razze, con materiale migliorato sia nel grip che nella qualità, il nuovo tunnel centrale, i nuovi tessuti (Comfort Tec) e la nuova pelle, disponibile sia nera con impunture grigie che “tabacco” con impunture bordeaux.

L’Outlander PHEV dispone di due motori elettrici, uno anteriore (trazione anteriore), uno posteriore (trazione posteriore), di un generatore e di un motore endotermico a benzina (trazione anteriore), e di batterie di trazione agli ioni di litio poste sotto l’abitacolo, per un’autonomia massima in elettrico pari a 52 km. La vettura può essere ricaricata in svariati modi: con una comune presa domestica (cavo Schuko di serie), da una colonnina di ricarica pubblica lenta (cavo Mennekes in opzionale), da una colonnina di ricarica rapida (standard CHAdeMO – n.b. le colonnine di ricarica rapida hanno il loro cavo collegato direttamente alla colonnina), con il tasto “charge” (sul tunnel centrale) o tramite la frenata rigenerativa (gestibile anche con le leve al volante o con il joystick sul tunnel centrale).

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