Auto che viaggiano in maniera autonoma, che riescono a evitare ostacoli improvvisi, che prendono ordini da uno smartphone: questo e molto altro ci ha mostrato la ZF in una giornata di test in terra tedesca. Oltre naturalmente al suo cavallo di battaglia: i cambi automatici di ultima generazione

Come si guiderà nel futuro? La ZF ce ne ha fornito una verosimile idea, con una serie di test al centro prove dell’ADAC, nei dintorni di Berlino. L’azienda tedesca, famosa per la produzione di trasmissioni per veicoli, festeggia quest’anno i cento anni di attività e per celebrare questa ricorrenza ha perfezionato l’acquisto della TRW, azienda produttrice di sistemi elettronici e di sicurezza per auto. La fusione di queste due realtà ha dato origine a un gruppo industriale ai vertici nella produzione di tecnologie per automobili. Nel corso della giornata di test abbiamo potuto verificare “sul campo” le diverse applicazioni di queste nuove tecnologie.

L’approfondimento, a cura di Claudio Ivaldi, con la galleria fotografica completa è in edicola sul numero di agosto/settembre di AutoCapital.

Post precedente

Relax sulla strada per volare nei rally

Post successivo

Seat Ibiza

Redazione

Redazione

Il bello di ieri, il meglio di oggi, le auto di domani: AutoCapital, dal 1981 ogni mese il best-seller in edicola

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *