Il motore, il telaio, i freni e l’aerodinamica della Cayman GT4 sono concepiti per garantire la massima dinamica di guida, ma il modello top di gamma mantiene al contempo la versatilità e l’idoneità all’uso quotidiano della Porsche Coupé a due posti. La propulsione è affidata ad un motore boxer a sei cilindri da 3,8 litri con 385 CV derivato dall’unità della 911 Carrera S. La trasmissione ha il cambio manuale a sei marce con sistema supporti motore attivi. In questo modo, la Cayman GT4 accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 295 km/h. Il consumo nel ciclo combinato è di 10,3 l/100km.


Il telaio con carrozzeria ribassata di 30 mm e l’impianto frenante maggiorato sono costituiti prevalentemente da componenti della 911 GT3. All’esterno, la Cayman GT4 si distingue nettamente dalle coupé a motore centrale della famiglia: le tre aperture frontali pronunciate e l’alettone posteriore fisso maggiorato sono parte di un pacchetto aerodinamico concepito in funzione della deportanza. Gli interni della Cayman GT4 sono studiati per garantire a guidatore e passeggero un piacere di guida allo stato puro. La Cayman GT4 sarà venduta a 89.062 euro.

Sul numero di AutoCapital di marzo, lo speciale con tutte le novità del Salone di Ginevra.

Post precedente

Lotus Elise S Cup

Post successivo

Honda Civic

Redazione

Redazione

Il bello di ieri, il meglio di oggi, le auto di domani: AutoCapital, dal 1981 ogni mese il best-seller in edicola

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *