A seguito di numerosi test, Lotus ha affinato la sua coinvolgente Elise S in una variante Cup. L’incredibile riduzione di 3 secondi sul giro al circuito di Hethel fanno capire a quegli appassionati che cercavano una vettura da strada e da track day che non hanno più bisogno di rivolgersi altrove. L’impatto visivo è rafforzato grazie all’aggiunta, tra gli altri elementi aerodinamici, di uno splitter anteriore, di un diffusore posteriore e di un grande alettone posteriore.
I benefici sull’aerodinamica sono testimoniati da un aumento della deportanza di 66 kg a 160 km/h e di 125 kg alla velocità massima. La Lotus Elise S Cup è stata sviluppata dalla vincente Elise R da corsa. La variante S Cup è stata sviluppata sia a Hethel che al Nürburgring in Germania, con l’obiettivo primario di conservare l’importante pedigree di auto da corsa.
Sul numero di AutoCapital di marzo, lo speciale con tutte le novità del Salone di Ginevra.
Commenti