Dopo aver festeggiato i 40 anni della Golf alla fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova, Volkswagen continua le celebrazioni del suo modello di maggior successo con una straordinaria esposizione di esemplari “Volkswagen Classic”, uno per ogni serie, che AutoCapital ha potuto ammirare all’evento “Golf Parade” a Verona. A tu per tu con il nostro recente passato, quindi, ma anche l’occasione per provare tutte le versioni attualmente in gamma: le nuove Golf Plug-in ibrida (GTE) ed elettrica (e-Golf), la TGI a metano, la monovolume Sportsvan, la Variant e le sportive GTD, GTI e Golf R.


La Golf è da sempre un punto di riferimento in fatto di progresso tecnologico: motore turbo, iniezione diretta, propulsione elettrica o ibrida plug-in, ma anche ABS, ESC, XDS o trazione integrale 4Motion; regolazione automatica della distanza, funzione di frenata di emergenza City, ESC per la stabilizzazione di vettura e rimorchio o frenata anti collisione multipla; climatizzatore automatico, sistema Hi-Fi Dynaudio, touchscreen con sensore di prossimità o fari con tecnologia LED. È sempre la Golf a rendere disponibili su larga scala le
principali tecnologie e i trend del settore automobilistico dei nostri tempi.

Sul numero di AutoCapital di dicembre, l’articolo completo sulla “Volkswagen Golf Parade”.

Post precedente

Fiat 500X

Post successivo

In pista con la F12berlinetta e Kimi Raikkonen

Alberto Franzoni

Alberto Franzoni

Direttore responsabile del mensile AutoCapital che accompagna dal 2002, l'anno della sua rinascita, con orgoglio e piacere. La corsa continua, con gli occhi aperti sul mondo che cambia e le radici piantate nel glorioso passato di un mensile che ha fatto la storia dell'automobilismo in Italia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *