Honda ha diffuso le prime immagini della versione europea del nuovo SUV compatto HR-V prima del debutto mondiale al Salone Mondiale dell’Automobile 2014, che si terrà a ottobre a Parigi.
L’originale design esterno del nuovo prototipo HR-V ricorda quello di una coupé, con le linee marcate e dinamiche che uniscono l’eleganza della parte superiore alla stabilità e solidità della parte inferiore. L’eleganza in perfetto stile coupé è stata ottenuta senza compromettere la praticità interna della vettura.
HR-V si caratterizza per la posizione centrale del serbatoio del carburante, che consente di creare un abitacolo tra i più versatili e spaziosi nel segmento dei SUV compatti. Il sistema Honda con “Sedili Magici” sfrutta questa versatilità consentendo diverse configurazioni dei sedili, con la possibilità inoltre di abbattere i sedili posteriori ed ottenere uno spazio di carico aggiuntivo completamente piatto.

Post precedente

La nuovissima Mazda MX-5

Post successivo

Il prototipo della nuova Honda Jazz

Andrea Spitti

Andrea Spitti

Giornalista dal 2005 per il "Giornale di Brescia" e appassionato di motori fin dalla nascita. Passione che tiene viva scrivendo di auto per il mensile AutoCapital e guidando sulle strade di tutti e cinque i continenti.