FCA ha diffuso il teaser e il primo episodio di un progetto cinematografico che per la prima volta mostra il “dietro le quinte” delle fasi di ricerca e sviluppo delle automobili del Gruppo

Vi siete mai chiesti come nascano le automobili che guidiamo ogni giorno? Il gruppo FCA prova a raccontarlo con Whats’s Behind, una serie di brevi documentari che raccontano il dietro le quinte delle fasi di ricerca e  sviluppo delle proprie automobili aprendo le porte dei suoi centri presenti in tutto il mondo.

Dai -40° di Arjeplog in Svezia, ai 40° di Upington in Sudafrica, gli appassionati potranno immergersi nelle complesse attività di ingegneri e tecnici che lavorano ogni giorno per garantire qualità, sicurezza, affidabilità e comfort in ogni condizione.

FCA What's Behind_Arjeplog (13)

Il primo video racconta del Proving Ground FCA di Arjeplog, località nella Svezia settentrionale, dove è possibile mettere alla prova le vetture in condizioni estreme di freddo glaciale, con temperature che scendono fino a -40° C. La morsa del freddo è costante e consente a tecnici specializzati di eseguire ripetutamente le prove di messa a punto dei sistemi di climatizzazione, sbrinamento, disappannamento, oltre alla verifica di mantenimento delle prestazioni dei materiali e dei tempi di reazione dei sistemi presenti all’interno delle vetture.

Post precedente

Burton Car

Post successivo

Opel Insignia Country Tourer BiTurbo

Andrea Spitti

Andrea Spitti

Giornalista dal 2005 per il "Giornale di Brescia" e appassionato di motori fin dalla nascita. Passione che tiene viva scrivendo di auto per il mensile AutoCapital e guidando sulle strade di tutti e cinque i continenti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *