Ginevra Auto Show

Volvo XC90

Dopo una progettazione e sviluppo di tre anni, la nuova Volvo XC90 segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia di Volvo: stile, tecnologie esclusive e archetettura di prodotto scalabile (SPA) saranno trasferiti anche sulle altre vetture della casa svedese

A simboleggiare l’importanza di questa vettura negli 87 anni di storia di Volvo, la nuova XC90 è la prima Volvo ad esibire il nuovo e più pronunciato logo, dove l’iconica freccia si allinea con la linea  diagonale che attraversa la griglia anteriore. Insieme alle luci diurne a LED sagomate a ‘T’ e ribattezzate “Martello di Thor”, il nuovo Logo contribuisce a creare un volto completamente nuovo, distintivo e disinvolto per la prossima generazione di automobili Volvo.
Il cofano più ampio della XC90 con la sua nuova topografia, la linea di cintura e le fiancate più accentuate che confluiscono nei nuovi gruppi ottici posteriori sono altri importanti elementi distintivi che verranno replicati su tutta la gamma. Per la nuova XC90 viene proposta una gamma di diversi motori a quattro cilindri da 2 litri della famiglia Drive-E, tutti contraddistinti da un’eccellente combinazione di prestazioni ed efficienza dei consumi. Il modello top di gamma,  la XC90 ‘Twin Engine’, abbina un quattro cilindri turbo benzina sovralimentato di 2 litri a un motore elettrico e garantisce un ‘mix’ impareggiabile di potenza e basso impatto ambientale: circa 400 CV con emissioni di anidride carbonica pari a circa 60 g/km. A bordo trovano spazio 7 adulti, protetti da una serie di nuovi sistemi di sicurezza, come per esempio la tecnologia che attiva automaticamente i freni nel caso in cui l’automobilista svolti mentre di fronte sopraggiunge un’altra vettura.

Post precedente

Mini Cooper SD Business XL 5 porte

Post successivo

Il numero del mese di marzo

Redazione

Redazione

Il bello di ieri, il meglio di oggi, le auto di domani: AutoCapital, dal 1981 ogni mese il best-seller in edicola

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *