Inaugurata Casa Peugeot: parte da Milano l’elettrificazione della mobilità

Il 4 novembre 2019 è ufficialmente iniziata una nuova era per la mobilità, caratterizzata dall’elettrificazione sotto il segno dell’Unboring The Future. Peugeot ha realizzato un evento unico, chiudendo, per la prima volta nella sua storia e per una giornata intera, tutte le Concessionarie e Punti Assistenza d’Italia. L’appuntamento era di quelli importanti: non il lancio di un nuovo modello, ma il via di un nuovo concetto di mobilità e di approccio al futuro.

PEUGEOT 208 - Una nuova era per la mobilità>La giornata è iniziata all’Allianz Cloud di Milano, dove si svolge l’evento Next Gen che coinvolge le nuove generazioni del mondo del tennis. Qui sono stati chiamati a raccolta oltre 1600 componenti del mondo Peugeot che si sono ritrovati tutti assieme per dare il via ad un evento unico per la storia del Marchio. All’incontro hanno partecipato anche diversi partner e amici del mondo del Leone, fra cui il Brand Ambassador Stefano Accorsi e il numero 8 nella classifica mondiale, nonché alfiere Peugeot nel mondo del tennis, Matteo Berrettini.

A bordo di 100 nuovissime Peugeot 208 i partecipanti si sono poi spostati in carovana e scortati dalle forze dell’ordine fino a Casa Peugeot, nuova e coinvolgente presenza della Casa del Leone nel cuore milanese, presso lo Swiss Corner di via Palestro. In tale location, attraverso un coinvolgente live show, è stata svelata la comunicazione dedicata all’elettrificazione della mobilità, nel pieno concetto di #UnboringTheFuture. Una nuova filosofia di mobilità, basata sul principio della libertà di poter scegliere l’alimentazione ideale per i propri spostamenti (inclusa quella 100% elettrica) senza dover scendere a compromessi.

PEUGEOT 208 - Una nuova era per la mobilità2

Per le prossime due settimane, la mobilità sostenibile sarà protagonista a Casa Peugeot che diventerà così luogo di incontro e racconto per i cittadini, di dibattiti con rappresentanti del mondo delle istituzioni, dell’economia e di nuove generazioni di studenti.

A dare il via in questo evento unico nella storia della Casa del Leone c’era anche Enel X, partner strategico di Peugeot e di Groupe PSA. In questa nuova avventura entusiasmante la business line innovativa del Gruppo Enel metterà a disposizione tutto il suo know how tecnologico per sfruttare al meglio l’enorme potenziale della nuova e-208. Infatti, con l’istallazione di oltre 800 infrastrutture di ricarica di Enel X la rete dei punti vendita del Gruppo PSA Italia sarà la prima a essere interamente elettrificata a livello europeo. Oggi sono oltre 400 la stazioni già attive (Juicebox, Juicepole e Juice2grid) nei punti vendita Peugeot ed entro fine anno verrà completata la rete anche nei dealer degli altri Marchi del Gruppo e alcune saranno anche aperte al pubblico. Le soluzioni innovative di ricarica di Enel X saranno inoltre disponibili anche per chi acquisterà una nuova Peugeot e-208: pacchetti completi che, oltre al veicolo, comprenderanno l’installazione della stazione di ricarica privata JuiceBox ad uso domestico.

20191105 PEUGEOT HA DATO IL VIA AD UNA NUOVA ERA DELLA MOBILITA' (4)_0

Post precedente

Salvate il motore diesel

Post successivo

Lamborghini Aventador SVJ

Redazione

Redazione

Il bello di ieri, il meglio di oggi, le auto di domani: AutoCapital, dal 1981 ogni mese il best-seller in edicola

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *