L’anteprima nazionale della nuova 508 Plug-In HYbrid ha attirato l’interesse del folto pubblico che affollava i viali alberati di questa splendida location torinese.

Sviluppo ulteriore della gamma della nuova 508, declinata finora nelle motorizzazioni benzina PureTech e Diesel BlueHDi in versione fastback e SW, la nuova versione plug-in HYbrid rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia oggi disponibile nel mondo dell’ibrido e coniuga i vantaggi della propulsione termica (autonomia, in primis) con quelli della mobilità 100% elettrica (40km di autonomia).
La nuova Peugeot 508 SW plug-in HYbrid abbina il motore PureTech da 180 CV a un motore elettrico da 110 CV per una potenza massima combinata di 225 CV. L’HYbrid powertrain è stato progettato per esaltare ancor più le sensazioni che si provano alla guida della nuova ammiraglia della Casa: prestazioni elevate garantite dalla grande potenza ma anche consumi ed emissioni incredibilmente ridotti, grazie ad un’efficienza ai massimi livelli (meno di 49 grammi di CO2 per km nel nuovo ciclo WLTP – dato provvisorio).
La batteria al Litio è una componente fondamentale in questa versione ibrida ricaricabile perché, grazie alla capacità di 11.8kWh, permette un’autonomia in modalità 100% elettrica di 40 chilometri (WLTP).
La 508 SW plug-in HYbrid può essere ricaricata a casa (tramite presa domestica o wallbox) o alle colonnine di ricarica pubblica ed esalta ancor più l’esperienza di guida che si prova al volante della nuova ammiraglia Peugeot.
La nuova 508 SW plug-in HYbrid verrà commercializzata a fine 2019 ma la prevendita online inizierà quest’estate. Parallelamente, verrà introdotta sul mercato anche la versione fastback di 508 plug-in HYbrid.

Post precedente

Michelin Uptis

Post successivo

I consigli di SEAT per la guida in estate

Redazione

Redazione

Il bello di ieri, il meglio di oggi, le auto di domani: AutoCapital, dal 1981 ogni mese il best-seller in edicola

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *