Possiede un’avanzata struttura leggera, stile aerodinamico, interni lussuosi e offre grande guidabilità. Il V6 di 3.0 litri della versione S ad alte prestazioni eroga 340 CV e 450 Nm di coppia, la spinge da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e a una velocità massima autolimitata di 250 km/h. Il debutto mondiale è avvenuto nel corso di un grande evento all’Earls Court di Londra. Sarà in vendita in Italia da giugno 2015.

Sempre connessa al mondo esterno attraverso un touchscreen da otto pollici con una interfaccia grafica semplice e intuitiva, con rapidi tempi di risposta, la XE dispone del comando vocale che dà accesso a ogni livello del sistema, senza dover passare attraverso i vari menu, in modo tale che il guidatore possa tenere sempre gli occhi sulla strada.
Gli utenti di smartphone iOS e Android possono connettersi all’automobile ovunque si trovino per controllare una serie di funzioni del veicolo. Inoltre, la XE porta la tecnologia audio Meridian, per la migliore riproduzione e personalizzazione sonora possibile.

Post precedente

Jaguar XK150

Post successivo

Dilettanti allo sbaraglio

Sperangelo Bandera

Sperangelo Bandera

Giornalista professionista, per 18 anni corrispondente del Corriere della Sera, oggi è Vice direttore di AutoCapital. Mosso dalla passione in tutto ciò che fa, scrive e descrive solo le automobili che guida per amore: conta forse altro nella vita?