L’auto numero 983 è di nuovo in forma e preannuncia il ritorno della produzione MINI in Olanda. Una Mini classica 54enne è stata totalmente restaurata presso lo stabilimento di produzione automobilistica VDL Nedcar nella piccola città di Born. L’accurato lavoro di restauro è durato circa sei mesi. La storica Austin Seven, che porta il numero di produzione 983, risale al 1959 e fu uno dei primi esemplari della Mini classica ad essere assemblato in Olanda. L’auto è stata scoperta l’anno scorso in un vecchio fienile a Groningen, rovinata dal tempo e, come tale, candidata ideale per la mission “reBorn” (il cui nome gioca sulla parola inglese “born” che significa “nata” ed il nome del paese olandese “Born”). “Alla vecchietta” è stata data una nuova iniezione di vitalità, rendendola perfetta per preparare la scena di un nuovo capitolo nei rapporti olandesi-britannici per quanto riguarda la produzione automobilistica.
Sul numero di AutoCapital di gennaio troverete un ampio servizio fotografico con un accurato resoconto di tutte le fasi del restauro.


Guarda il video nella sezione dedicata di AutoCapital!

Post precedente

Audi A8 Hybrid

Post successivo

Il restauro di una Mini classica anticipa l’inizio della produzione MINI in Olanda

Alberto Franzoni

Alberto Franzoni

Direttore responsabile del mensile AutoCapital che accompagna dal 2002, l'anno della sua rinascita, con orgoglio e piacere. La corsa continua, con gli occhi aperti sul mondo che cambia e le radici piantate nel glorioso passato di un mensile che ha fatto la storia dell'automobilismo in Italia.