È arrivato il momento di passare alla terza generazione Mini e per una delle più grandi novità del 2013 il brand tedesco sta organizzando un lancio davvero eccezionale. Il modello sarà svelato nello storico stabilimento di produzione di Oxford il 18 novembre, in occasione del 107° anniversario della nascita di Sir Alec Issigonis, l’uomo che ha inventato la prima Mini e, per far crescere la suspense di tutti gli amanti del marchio, Mini Italia sta consegnando alle redazioni delle testate giornalistiche una bomba simbolica, dove il timer segna il tempo che rimane alla presentazione ufficiale.
Il mezzo scelto per portare in giro il “pacco bomba” pronto ad esplodere con questa grande novità, è una Mini Cooper S di seconda generazione camuffata, come i simpatici ragazzi che la guidano.
Ma come sarà questa nuova Mini? L’effetto-bomba sarà racchiuso in una vera e propria evoluzione rispetto al passato: le anticipazioni sul nuovo modello parlano di dimensioni ancora più generose rispetto al precedente modello, così come dovrebbero essere più ampi i fari, soprattutto quelli posteriori.

Mini ha fatto visita alla nostra Redazione per lasciarci uno scherzoso pacco-bomba con tanto di timer programmato per scattare il prossimo 18 novembre (il direttore Alberto Franzoni con i simpatici ragazzi Mini).
Post precedente

Il numero di ottobre

Post successivo

Alfa Romeo 4C

Alberto Franzoni

Alberto Franzoni

Direttore responsabile del mensile AutoCapital che accompagna dal 2002, l'anno della sua rinascita, con orgoglio e piacere. La corsa continua, con gli occhi aperti sul mondo che cambia e le radici piantate nel glorioso passato di un mensile che ha fatto la storia dell'automobilismo in Italia.