Ha debuttato a Livigno la stagione 2020 della BMW Driving Experience: protagoniste la BMW M135i xDrive e la BMW M2 Competition. Dopo il ghiaccio, gli appuntamenti saranno sulle più prestigiose piste italiane

La pista ghiacciata di Livigno ha tenuto a battesimo la stagione 2020 della BMW Driving Experience. Proprio il corso di Guida Sicura Avanzata Ghiaccio e Neve nella località valtellinese rappresenta una delle principali novità di quest’anno: la struttura è ideale per apprendere le tecniche più idonee alla guida su fondi a scarsissima aderenza ed è un palcoscenico ottimale per comprendere le diverse modalità della trazione integrale M xDrive e valorizzare le doti dinamiche delle vetture BMW.

Questo corso sviluppa la capacità di valutare le condizioni di aderenza, di ottenere direzionalità e stabilità nelle circostanze più critiche e l’attitudine a mantenere il controllo dell’auto nelle più difficili condizioni di aderenza. Comprende l’applicazione di tecniche specifiche per la neve e l’utilizzo di auto con i sistemi di sicurezza più avanzati e differenti tipi di trazione. Previste esercitazioni di slalom e frenata, di sottosterzo e sovrasterzo oltre ad attività in Ghiacciodromo con la BMW M2 Competition e con la BMW M135i xDrive.

Confermata anche quest’anno la collaborazione con gli istruttori professionisti di GuidarePilotare che consiglieranno ai partecipanti le tecniche per vivere appieno il potenziale delle vetture BMW sfruttandone l’agilità in totale sicurezza.

Oltre alle sessioni di teoria, i partecipanti avranno modo di cimentarsi in numerose sessioni pratiche tra cui esercizi di frenata, evitamento ostacolo, sottosterzo, sovrasterzo e due serie di giri di pista per perfezionare tecnica di guida e traiettorie in curva. Tutto ciò avverrà sulle piste più prestigiose del territorio italiano come Vallelunga, Adria, Monza e Misano.

IL CALENDARIO

30/31 Gennaio Livigno (SO) – Ghiacciodromo
26/27 Marzo Vallelunga (RM) – Autodromo di Vallelunga Piero Taruffi
15/16 Aprile Adria (RO) – Adria International Raceway
10/11 Giugno Monza (MB) – Monza Eni Circuit
21/22 Ottobre Monza (MB) – Monza Eni Circuit
05/06 Novembre Misano Adriatico (RN) – Misano World Circuit Marco Simoncelli

Per maggiori informazioni visitare il sito di BMW Driving Experience

Post precedente

Nissan Leaf e+

Post successivo

Il numero di febbraio 2020 è in edicola

Redazione

Redazione

Il bello di ieri, il meglio di oggi, le auto di domani: AutoCapital, dal 1981 ogni mese il best-seller in edicola

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *