Sul crossover compatto arriva uno dei motori di maggior successo dell’intera gamma di vetture del gruppo Volkswagen, il 1.6 TDI da 115 CV, disponibile in Italia a partire da 27.150 euro

T-Roc 1.6 TDI_5F6A9469

Presentata lo scorso anno e commercializzata ufficialmente dalla fine di gennaio, la T-Roc sta ottenendo ottimi risultati in termini di consensi tra la clientela Italiana tant’è che tra settembre e ottobre è stato il crossover più venduto. Ai motori disponibili in gamma (i benzina 1.0 TSI da 115 CV e 1.5 TSI da 150 CV e il diesel 2.0 TDI da 150 CV con trazione integrale), oggi si aggiunge una nuova opzione che probabilmente darà molto apprezzata dal mercato italiano che predilige, in questo segmento, motorizzazioni diesel contenute e la trazione anteriore.

T-Roc 1.6 TDI_5F6A0123Sulla Volkswagen T-Roc entra infatti a listino il motore turbodiesel 1.6 TDI da 115 CV. Questo propulsore, che attraverso il cambio manuale a 6 marce scarica sull’asfalto 250 Nm di coppia massima disponibili tra i 1750 e i 3200 giri, ha il catalizzatore SCR di serie ed è già omologato Euro 6-d TEMP. Le prestazioni sono più che soddisfacenti, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e una velocità massima di 187 km/h. Pur con un motore più compatto, la T-Roc garantisce ugualmente una buona dose di agilità tra il traffico cittadino e un ottimo comfort nei viaggi più lunghi, tutto ciò unito a consumi molto contenuti (il dato dichiarato dalla Casa di Wolfsburg è di 4,4 litri ogni 100 km).

T-Roc 1.6 TDI_4S6A9831 Anche questa nuova versione conferma le caratteristiche principali della T-Roc: una cinque porte capace di coniugare la forza di un SUV e l’agilità di una sportiva compatta, perfettamente a suo agio tanto nella dimensione urbana quanto sulle lunghe percorrenze.Esternamente le proporzioni accattivanti vengono esaltate da un design moderno, declinato in undici colori carrozzeria e quattro colori del tetto che permettono numerose combinazioni. Gli interni si distinguono per soluzioni avanzate perfettamente abbinate all’elevata funzionalità. Una cinque posti con bagagliaio da 445 litri (tra i più grandi del segmento), sette diverse declinazioni cromatiche e una plancia ampiamente digitalizzata e connessa.

T-Roc 1.6 TDI_5F6A0211Inoltre, la T-Roc è il primo SUV della sua categoria disponibile con strumentazione interamente digitale: l’Active Info Display di nuova generazione. Insieme ai sistemi di infotainment interamente rivestiti in vetro, è stato realizzato un’asse visuale e di comando digitale, nel quale trovano la loro perfetta collocazione le nuove tecnologie in rete Volkswagen Car-Net con le relative App e i servizi online mobili.

Il prezzo base della T-Roc 1.0 TSI 115 CV a trazione anteriore in Italia è di 23.100 euro e comprende dotazioni di serie quali sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, frenata anti collisione multipla e assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist. Il listino della T-Roc 1.6 TDI SCR 115 CV invece parte da 27.150 euro.

T-Roc 1.6 TDI_4S6A9823

Post precedente

SEAT e Snam insieme per promuovere il metano

Post successivo

Subaru Forester 2.0i Unlimited SAAS Lineartronic

Redazione

Redazione

Il bello di ieri, il meglio di oggi, le auto di domani: AutoCapital, dal 1981 ogni mese il best-seller in edicola

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *