48Altro che marchio low-cost: con la nuova Serie Speciale Wow (declinata sui modelli Sandero, Lodgy e Dokker) Dacia porta con sé lo stile delle versioni Stepway, il colore speciale Beige Duna, i retrovisori Shiny Black, le ruote in lea leggera Flexwheels da 16 pollici e nuove decorazioni esterne, tra cui il badge “WOW” sul portellone. Spiccano anche le sellerie, con un design specifico WOW, che richiamano il colore bitono; le cornici della consolle centrale e le bocchette degli aeratori sono impreziosite da motivi che richiamano lo stile delle Dacia WOW, mentre il volante in pelle offre un piacere tattile per chi resta a lungo alla guida. Inoltre c’è tanta tecnologia a bordo, tutta di serie, per un allestimento al vertice della gamma: climatizzatore manuale, retrocamera posteriore, Media Nav Evolution e, in opzione su Sandero, il nuovo climatizzatore automatico. Tra le novità introdotte con la Serie Speciale WOW si segnalano le soluzioni ispirate alla versatilità: sulla Lodgy versione 7 posti, grazie al nuovo sistema Smart Seat, si ha la possibilità di rimuovere e ripiegare singolarmente i sedili della terza fila, a vantaggio della praticità nella vita quotidiana e familiare.
Tutti questi contenuti e questo stile esclusivo, in perfetto stile Dacia, vengono offerti con un elevato vantaggio cliente, volto a sottolineare l’elevato rapporto qualità/prezzo dei tre modelli della Casa. Il massimo dell’equipaggiamento con un prezzo poco più alto rispetto alla versione di riferimento: solo 150 euro in più rispetto alle versioni Stepway, per un valore complessivo degli equipaggiamenti specifici di 650 euro, da cui un vantaggio-cliente di ben 500 euro. Dunque, ancora una volta, per Dacia vale la strategia “Value for money” e il miglior rapporto prezzo/qualità.
Quanto alla gamma motori, la Sandero WOW è disponibile nella motorizzazione 3 cilindri turbobenzina 0.9 TCe da 90 CV, anche in versione GPL, e nella motorizzazione diesel 1.5 dCi da 90 CV. Dokker WOW è proposta nella motorizzazione 4 cilindri turbobenzina 1.2 TCe da 115CV e turbodiesel 1.5 dCi da 90 CV. Infine, Lodgy WOW, declinata nelle varianti a 5 e 7 posti, è in vendita nelle seguenti motorizzazioni: GPL 1.6 100 CV, benzina 1.2 TCe 115CV e diesel 1.5 dCi 110CV.
I prezzi delle Dacia della Serie Speciale WOW partono da 12.000 euro per la Sandero, da 14.450 euro per la Lodgy e infine da 14.650 euro per la Dokker. Il lancio commerciale è avvenuto nel weekend del 17-18 marzo e replicato con un secondo “porte aperte” il 24-25 marzo.

78 84

Post precedente

Il nuovo numero di Maggio

Post successivo

La 1800 S di Simon Templar

Redazione

Redazione

Il bello di ieri, il meglio di oggi, le auto di domani: AutoCapital, dal 1981 ogni mese il best-seller in edicola

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *