Logo Piccoli AmbasciatoriPiccoli Ambasciatori della Sostenibilità è un’iniziativa comune di Kia Motors e LifeGate con l’obiettivo di rendere consapevoli i giovani sulle tematiche legate alla sostenibilità e dar loro la possibilità di impegnarsi attivamente per il proprio futuro. Le caratteristiche dell’iniziativa sono sostanzialmente l’aspetto innovativo dell’apprendimento con bambini che insegnano ai loro coetanei e la condivisione tra adulti e bambini su temi importanti per le generazioni future. Attraverso il “Peer Learning” si realizza una strategia educativa basata sul legame tra similarità percepita e influenza sociale, con il risultato di favorire lo scambio di idee e conoscenze e di facilitare la creazione di relazioni basate sulla fiducia e sul rispetto. Un piccolo ambasciatore LifeGate insegnerà ai bambini i principi di base della mobilità sostenibile e al termine dell’iniziativa i bambini insegneranno agli adulti quanto appreso. I Piccoli Ambasciatori della Sostenibilità diventeranno testimonial del messaggio condiviso e appreso durante l’accademia.

L’iniziativa partirà in sei città, Milano, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Roma, implicherà attività per la durata di mezza giornata e riguarderà le classi 4a e 5a elementare, coinvolgendo 60 bambini per ogni tappa.

Kia è un partner nient’affatto casuale in questa operazione: la Casa coreana si è impegnata a disporre di ben 11 modelli “eco” (ibridi ed elettrici) nella gamma entro il 2020, migliorando l’efficienza media del 25% entro la stessa scadenza, con la promessa di commercializzare entro 4 anni il suo primo modello Electric Fuel Cell.

Post precedente

Il numero di dicembre 2016

Post successivo

Il numero di gennaio 2017

Redazione

Redazione

Il bello di ieri, il meglio di oggi, le auto di domani: AutoCapital, dal 1981 ogni mese il best-seller in edicola

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *