Fiat supporta i giovani talenti musicali con Fiat Music, un tour musicale che toccherà cinque città italiane, in cui verrà dato spazio agli artisti emergenti. Saranno coinvolti sia giovani gruppi sia cantautori e sarà Red Ronnie a garantire la qualità dei musicisti. Il giornalista sarà anche impegnato nelle vesti di presentatore e intrattenitore durante le dirette sui social network. Sarà infatti possibile seguire l’evento sulla pagina Facebook Fiat Music, attraverso l’ashtag #FiatMusic e sui canali di Red Ronnie come Roxy Bar TV. Gli artisti migliori si esibiranno a metà dicembre per le semifinali e la finale al Roxy Bar di Bologna.

Il vincitore porterà a casa un set completo di strumenti musicali (chitarra, casso, batteria, tastiera, casse, amplificatore, ecc.) e l’uso gratuito per un anno di un Talento, il veicolo di Fiat Professional ideale per i tour dei talenti musicali. Inoltre uno dei pezzi del vincitore potrebbe diventare parte della colonna sonora di uno spot per un modello del gruppo FCA.

Dopo l’esordio bolognese del 20 ottobre al Roxy Bar, luogo simbolo del rock italiano, la seconda tappa andrà in scena a Torino il prossimo 25 ottobre presso il Jazz Club. Si tratta di un noto locale del centro cittadino che ha ospitato artisti del calibro di Johnny O’Neal, Robby Marshall, The Jimmy Cobb Italian Trio, Sheila Jordan, firme di spicco nel mondo musicale. Il tour poi toccherà il 3 novembre il mitico Piper di Roma, il 10 novembre le Officine Cantelmo di Lecce e il 17 novembre il Teatro Sanità di Napoli.

In occasione di ogni tappa, all’interno dei Motor Village o dei concessionari di zona verrà posizionato l’itinerante Fiat Music Studio, in cui Red Ronnie incontrerà i candidati e i giovani per ascoltare le loro proposte musicali. Nel corso delle serate, poi, ogni artista o band che si esibirà eseguirà due brani propri, e in tutti gli appuntamenti verranno individuati i due migliori che proseguiranno nel percorso di selezione.

 

Calendario Fiat Music
• 20/10 Prima tappa: Bologna – Roxy Bar
• 25/10 Seconda tappa: Torino – Jazz CLub
• 03/11 Terza tappa: Roma – Piper
• 10/11 Quarta tappa: Lecce – Officine Cantelmo
• 17/11 Quinta tappa: Napoli – Teatro Sanità
• Dicembre: semifinali e finale a Bologna – Roxybar

Post precedente

Galerie Peugeot

Post successivo

Skoda Superb Wagon Executive 2.0 TDI 150 CV DSG

Andrea Spitti

Andrea Spitti

Giornalista dal 2005 per il "Giornale di Brescia" e appassionato di motori fin dalla nascita. Passione che tiene viva scrivendo di auto per il mensile AutoCapital e guidando sulle strade di tutti e cinque i continenti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *