Jaguar e lo sciatore olimpico Graham Bell hanno annunciato una collaborazione tecnica finalizzata a stabilire un nuovo Guinness World Record nel 2017.

Graham, ora presentatore di successo della TV Britannica con lo show “The Jump”, punta a battere il record di velocità sugli sci con il supporto degli ingegneri, degli impianti e delle competenze sull’aerodinamica di Jaguar Land Rover.

Lavorando con Jaguar per sviluppare un’esclusiva tuta da sci e una speciale imbragatura contenente due micro jet, Graham punta a superare la soglia delle 160 miglia orarie (circa 260 km/h), stabilendo un nuovo World Record. La sua preparazione è già iniziata praticando lo skijoring, facendosi trainare da una Jaguar XE AWD ad oltre 100 miglia orarie (circa 160 km/h) sulle Alpi austriache.

Il tentativo di record si svolgerà sull’impianto di collaudo invernale di Jaguar in Svezia nei primi mesi del 2017. Anche se attualmente non c’è un record simile, l’attuale World Downhill Speed Skiing World Record è detenuto da Simone Oregone con 156 miglia orarie (circa 251 km/h).

Post precedente

Il numero di marzo 2016

Post successivo

Risorge una Ferrari 225E

Redazione

Redazione

Il bello di ieri, il meglio di oggi, le auto di domani: AutoCapital, dal 1981 ogni mese il best-seller in edicola

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *