Il nuovo Nissan NP300 Navara rappresenta un punto di riferimento nel settore dei pick-up da una tonnellata, grazie agli oltre 80 anni di esperienza della casa giapponese nella progettazione e produzione di pick-up muscolosi e intelligenti, unita alle migliori caratteristiche dei suoi crossover.

Migliorare comfort ed eleganza mantenendo inalterate le prestazioni da fuori strada, la resistenza e la capacità di carico dei pick-up Navara sono i concetti che hanno ispirato lo sviluppo del nuovo veicolo NP300. Progettato partendo dal robusto telaio a longheroni, rivisto ed ottimizzato, presenta una serie di caratteristiche tecniche e dotazioni pensate per migliorare l’esperienza di guida e la praticità d’utilizzo. NP300 Navara condivide lo stesso DNA dei Crossover Nissan ed introduce nel segmento dei pick-up stile, confort, qualità e tecnologia intelligente che ha segnato il successo di veicoli innovativi come Qashqai, X-Trail e Juke. 

Migliorare l’eleganza e garantire l’esperienza di guida di stile Crossover è stato uno dei criteri base nello sviluppo di NP300 Navara. Per riuscirci senza compromettere le eccezionali prestazioni fuoristrada del veicolo, Nissan progettato per il modello Double Cab un nuovo sistema di sospensioni posteriori multi-link che migliora indiscutibilmente la comodità di guida e la maneggevolezza, riducendo di 20 kg il peso del precedente sistema a balestra.
Il modello King Cab presenta, invece, una versione sostanzialmente aggiornata del sistema a balestra. Le nuove sospensioni rialzate pesano 7 kg in meno rispetto alle precedenti, aumentano del 3,1 per cento l’angolo di attacco delle ruote posteriori e riducono il rumore su strada.

Il nuovo motore 2,3 litri dCi del NP300 Navara, disponibile nelle due versioni da 120kW e 140kW,  supera del 24 per cento l’efficienza del motore precedente ed è il più ecologico ed economico del suo settore. La versione top di gamma introduce per la prima volta nella storia dei pick-up Nissan la tecnologia biturbo, offrendo costi di esercizio decisamente contenuti e una sostanziale riduzione delle emissioni di CO2.

Un motore eccezionale ha bisogno di una trasmissione eccezionale e, anche in questo, NP300 Navara si conferma un veicolo d’eccellenza. Il modello di ultima generazione offrirà la scelta fra due o quattro ruote motrici e cambio manuale a sei rapporti o automatico a sette.

Post precedente

Coppa d'Oro delle Dolomiti

Post successivo

Raid dell'Etna

Redazione

Redazione

Il bello di ieri, il meglio di oggi, le auto di domani: AutoCapital, dal 1981 ogni mese il best-seller in edicola

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *