116 cavalli per la 116d, la più potente delle Serie 1 dotate del nuovo motore tricilindrico di 1,5 litri di cilindrata per la prima volta impiegato in casa BMW. Erogazione generosa, insonorizzazione ottima ed efficienza eccellente tra le sue migliori qualità, abbinate al consueto elevato livello qualitativo e a una dotazione di serie decisamente ricca, che giustifica il listino-prezzi piuttosto impegnativo

La pagella di AutoCapital

Performance
Comfort
Prezzo
Il motore tricilindrico diesel TwinPower Turbo convince anche su una vettura di questo tipo: buono lo spunto in ogni occasione, anche quando c'è da sorpassare, e i consumi sono da primato. Conquista l'handling grazie al baricentro basso, alla ripartizione dei pesi equilibrata, all'assetto riuscito e alla precisione dello sterzo.
Post precedente

Audi A4: le prime impressioni di guida

Post successivo

Renault Espace 1.6 dCi/160 EDC Initiale Paris

Alberto Franzoni

Alberto Franzoni

Direttore responsabile del mensile AutoCapital che accompagna dal 2002, l'anno della sua rinascita, con orgoglio e piacere. La corsa continua, con gli occhi aperti sul mondo che cambia e le radici piantate nel glorioso passato di un mensile che ha fatto la storia dell'automobilismo in Italia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *