La nuova Discovery Sport ha ispirato l’installazione dell’artista italiano Nino Mustica e celebrato la fusione tra arte e design automobilistico
.
Dopo aver debutatto al “Frieze Art Fairal Royal Festival Hall” del Southbank Centre di Londra, sulle rive del Tamigi, “Unstoppable Spirit” è arrivata a Milano, in Piazza Gae Aulenti. 
L’opera, per la prima volta in Italia, è il frutto dell’esclusiva collaborazione tra Gerry McGovern, Design Director di Land Rover e l’artista italiano Nino Mustica. Ispirata al design e alle capacità della nuova Discovery Sport, “Spirito Inarrestabile” rappresenta la fusione dell’arte e del design automobilistico e di come i due mondi si fondano e interagiscano.

A fare da cornice all’imponente scultura, alta più di sette metri, era il nuovo skyline di Milano: uno straordinario accostamento tra l’imponenza dei grattacieli che circondano la piazza e i materiali dell’installazione stessa realizzata in acciaio e fibra di vetro.

Oltre all’installazione, uno degli spazi che si affacciano su Piazza Gae Aulenti ospitaca un percorso espositivo alla scoperta della Nuova Discovery Sport che, insieme ad una selezione di opere realizzate dallo stesso Nino Mustica, accompagnava il visitatore attraverso l’affascinante esplorazione e la fusione di due mondi come arte e design industriale.

Post precedente

Il numero del mese di aprile

Post successivo

Porsche Cayenne S Diesel

Redazione

Redazione

Il bello di ieri, il meglio di oggi, le auto di domani: AutoCapital, dal 1981 ogni mese il best-seller in edicola

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *