Rappresenta la quinta generazione di un’automobile sportiva purosangue, adatta anche alla guida di tutti i giorni, che negli ultimi tre decenni ha definito i parametri di riferimento nel segmento delle berline e dei modelli Coupé di classe media particolarmente performanti. Monta un nuovo motore a 6 cilindri di 3.0 litri che eroga 431 CV e la spinge da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. Può raggiungere i 280 km/h anche se è limitata a 250 km/h.

La pagella di AutoCapital

Performance
Comfort
Prezzo
Mentre il DSC compensa eventuali tendenze di sovrasterzo o di sottosterzo, l’M Dynamic Mode (una sottofunzione del Dynamic Stability Control) tollera un maggiore slittamento delle ruote permettendo così delle leggere derapate. Un comportamento che dà parecchia soddisfazione e sicurezza, in quanto l’intervento dei sistemi di assistenza è disponibile anche quando viene superato il campo limit. In tal modo, si ha sempre “in mano” la vettura.
Post precedente

Ferrari 250 GT Europa Boano (1955)

Post successivo

Mini Cooper SD Business XL 5 porte

Sperangelo Bandera

Sperangelo Bandera

Giornalista professionista, per 18 anni corrispondente del Corriere della Sera, oggi è Vice direttore di AutoCapital. Mosso dalla passione in tutto ciò che fa, scrive e descrive solo le automobili che guida per amore: conta forse altro nella vita?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *