Dopo aver anticipato le immagini del prototipo Honda presenta la terza generazione della Jazz sull’irrinunciabile red carpet del Salone dell’Auto di Ginevra e ne annuncia il lancio per la prossima estate. La Casa giapponese ha diffuso in anteprima alcuni scatti fotografici da cui possiamo apprezzare numerosi interventi estetici, sia nell’anteriori sia nella parte posteriore. Pur mantenendo la classica linea della serie Jazz la nuova generazione si contraddistingue per lo stile moderno dotato di forme audaci e un nuovissimo frontale caratterizzato dal tipico design “a X” Honda. Le fiancate sono maggiormente scolpite e ben raccordate allo spoiler posteriore, che contribuisce a un look più aggressivo.


L’utilizzo della nuova e intelligente piattaforma globale per il segmento B consente alla Jazz di disporre di interni ancora più spaziosi. Il sistema Honda con “Sedili Magici” (ne abbiamo parlato sul numero di aprile 2014, in occasione della prova della Honda Civic Tourer) dona alla vettura una versatilità senza paragoni e uno spazio interno ai vertici della categoria, impreziosito dalle diverse configurazioni dei sedili per il trasporto di passeggeri e bagagli.
I materiali di elevata qualità, morbidi al tatto, ed il design interno donano alla vettura un aspetto sofisticato. Grazie allo schermo touchscreen Honda Connect da 7″, situato al centro del cruscotto, è possibile accedere al nuovo sistema di infotainment della vettura per navigare su Internet, leggere le ultime notizie o reperire informazioni su traffico e condizioni meteo in tempo reale, nonché sintonizzarsi su una delle tante stazioni radio su Internet.
Honda Jazz sarà dotata di un nuovo, potente ed efficiente motore benzina da 1,3 litri appartenente alla Earth Dreams Technology. Una guida piacevole con grande reattività e maneggevolezza è favorita dal nuovo telaio (più rigido e leggero) e dalla nuova geometria delle sospensioni.

Post precedente

Ettore Bassi e la sua (crono)scalata al successo!

Post successivo

Alfa Romeo 4C Spider

Redazione

Redazione

Il bello di ieri, il meglio di oggi, le auto di domani: AutoCapital, dal 1981 ogni mese il best-seller in edicola

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *