In Primo Piano

Nissan Juke Nismo RS

Dopo una lunga attesa, dal 2 marzo sarà in vendita in Italia la Nissan Juke Nismo RS. Con un carattere ancora più performante, un telaio ulteriormente affinato, freni più potenti e dotazioni extra, la nuova Juke Nismo RS si presenta come una versione ancora più estrema ed esplosiva dell’acclamato crossover compatto di Nissan.

Grazie alla vasta esperienza maturata da Nismo sulla scena mondiale dell’automobilismo sportivo, l’evoluto motore DIG-T da 1,6 litri di NISMO RS è stato rimesso a punto per innalzare la potenza da 200 CV a 218 CV, mentre la coppia nelle versioni a trazione posteriore con cambio manuale passa dai già impressionanti 250 Nm a ben 280 Nm. Per fare in modo che questa potenza di coppia venga trasferita dal telaio alla strada, i modelli 2WD montano un differenziale meccanico autobloccante (LSD) sull’avantreno.

I modelli a trazione integrale presentano l’avanzato sistema Torque Vectoring di serie, oltre che la trasmissione Xtronic di Nissan e una coppia di 250 Nm. I modelli con trasmissione Xtronic montano di serie anche le leve al volante per la gestione della modalità manuale a otto rapporti.

I prezzi: 30.000 euro per la versione a trazione posteriore e 33.500 euro per quella a quattro ruote motrici.

Post precedente

Honda HR-V

Post successivo

Michela Cerruti, quasi una fiaba

Andrea Spitti

Andrea Spitti

Giornalista dal 2005 per il "Giornale di Brescia" e appassionato di motori fin dalla nascita. Passione che tiene viva scrivendo di auto per il mensile AutoCapital e guidando sulle strade di tutti e cinque i continenti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *