In Primo Piano

In Islanda con Land Rover Discovery Sport

Un SUV raffinato per la famiglia, ideale per tutti i giorni, ma che non teme le condizioni estreme. Ed erano davvero estreme le condizioni in Islanda dove, tra venti polari che soffiavano ad oltre 100 km/h sollevando neve e ghiaccio fino a creare una visibilità inferiore ai 10 metri, abbiamo avuto un primo assaggio dalla nuova Land Rover Discovery Sport (sul profilo Twitter di AutoCapital alcune immagini delle intense giornate della prova islandese).

Un SUV a 5+2 posti con dimensioni inferiori a quelle di uno a 5 posti che va letteralmente ovunque tanto che ci ha tolto d’impaccio da situazioni che potevano diventare poco piacevoli grazie alla sua ottima motricità in ogni tipo di condizione. Un motore benzina (Si4 di 2 litri da 240 CV) e due diesel (TD4 di 2,2 litri da 150 CV e SD4 da 190 CV) equipaggiano la nuova Discovery Sport, abbinati a un cambio manuale a 6 marce o a un automatico a 9. Gli interni si sono dimostrati robusti ma pure raffinati, come il marchio Land Rover impone. I prezzi partono da 35.600 euro.
Sul numero di gennaio le impressioni di guida complete.

Post precedente

SEAT Leon X-Perience

Post successivo

Club Italia Cup

Andrea Spitti

Andrea Spitti

Giornalista dal 2005 per il "Giornale di Brescia" e appassionato di motori fin dalla nascita. Passione che tiene viva scrivendo di auto per il mensile AutoCapital e guidando sulle strade di tutti e cinque i continenti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *