Il circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga ha ospitato lo scorso 25 e 26 ottobre l’ultima prova del Challenge Formule Storiche 2014, consegnando la vittoria assoluta di fine stagione al bresciano Salodini su Fiat FJ a motore anteriore. Alle sue spalle Ferrari su Branca FJ e Guarino su Lotus 22 FJ


Mentre le prove ufficiali mostravano la superiorità di Bruno Ferrari e l’abilità di guida del giovane Enrico Spaggiari, che lo seguiva a poco più di un secondo con la Chevron B9 F3 1000 cc, Gara 1 svelava subito il podio finale di questa edizione del Challenge Formule Storiche. A Salodini, infatti, è stato sufficiente il quarto posto assoluto (primo di classe) per essere incoronato vincitorie assoluto del Challenge, nonostante la Branca FJ di Ferrari avesse preso il largo inseguita da Spaggiari e da Guarino.
Gara 2, svoltasi domenica, vedeva ancora una volta Ferrari mantenersi al primo posto, inseguito da Spaggiari che lo raggiungeva all’ottavo giro. Un problema tecnico impediva però a Ferrari di concludere la gara lasciando lo scalino più alto del podio a Spaggiari seguito da Guarino e Beolchi. Salodini tornava ai box per dare il via ai festeggiamenti dopo un solo giro mentre Del Conte, con problemi peggiorati al suo cambio, chiudeva la gara al quarto posto.
Sul numero di AutoCapital di dicembre, l’articolo completo sul “Challenge Formule Storiche”.

Post precedente

Volkswagen Cross up!

Post successivo

Se perseverare è diabolico

Redazione

Redazione

Il bello di ieri, il meglio di oggi, le auto di domani: AutoCapital, dal 1981 ogni mese il best-seller in edicola

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *