In Primo Piano

Smart ForTwo e ForFour

Cambia tutto per non cambiare niente.
La Smart ForTwo si rinnova completamente mantenendo però la stessa lunghezza che ha fatto la fortuna di molti “cercatori di parcheggio” urbani, ovvero 2,69 metri, diventando allo stesso tempo più larga di 10 cm per aumentare lo spazio a bordo. Ma il cambiamento più grande, oltre che a livello estetico, è apprezzabile nel comfort notevolmente migliorato che la rende piacevole anche nell’uso extraurbano.
Accanto alla due posti rinasce anche la Smart ForFour che punta a riconquistare quei clienti, o forse meglio dire quelle clienti, che sentono la mancanza della vecchia Mercedes-Benz Classe A. Quattro porte e altrettanti posti uniti a una seduta rialzata fanno della ForFour una vettura altamente funzionale che non tradisce la filosofia Smart di un’attitudine prettamente urbana.
Solo per fare un esempio, i diametri di sterzata di ForTwo e ForFour sono rispettivamente di 6,95 e 8,65 metri. Potenze di 71 o 90 CV la aiutano a sgusciare nel traffico, con la trasmissione affidata di serie a un cambio manuale a 5 rapporti e come optional a un doppia frizione a 6 marce. I prezzi partono da 12.750 euro per la due porte a cui si devono aggiungere 600 euro per la ForFour.

Sul numero di dicembre di AutoCapital, la prima guida completa

Post precedente

Caran d’Ache d’avanguardia

Post successivo

Audi e Pirelli: insieme per vincere l'inverno

Andrea Spitti

Andrea Spitti

Giornalista dal 2005 per il "Giornale di Brescia" e appassionato di motori fin dalla nascita. Passione che tiene viva scrivendo di auto per il mensile AutoCapital e guidando sulle strade di tutti e cinque i continenti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *