Audi ha ampiamente rielaborato e arricchito la gamma A6. Nuovi motori, cambi e gruppi ottici, nonché un sistema di infotainment innovativo, rendono la berlina e la Avant ancora più efficienti, potenti, affascinanti e prestigiose. Arriverà nelle concessionarie nei prossimi giorni

Linee nette, sviluppo in orizzontale e superfici atleticamente slanciate: il design dei modelli A6 trasmette precisione ed eleganza sportiva. Gli interventi di restyling sono stati accurati e riguardano il single-frame, i gruppi ottici, le prese d’aria, i paraurti, i sottoporta, i gruppi ottici posteriori e i terminali di scarico. A richiesta, Audi può fornire i proiettori nelle tecnologie LED o Matrix LED, combinati con gli indicatori di direzione dinamici. Gli ampi interni s’intonano allo stile audace degli esterni. Tutti i dettagli rivelano l’alto livello di qualità senza compromessi, ben noto a chi guida una vettura Audi. Colori eleganti e materiali accuratamente selezionati conferiscono un particolare tocco di esclusività. La nuova Audi design selection, nei colori degli interni grigio selce (modelli A6) e rosso Arras (S6), è dedicata ai Clienti Audi più esigenti. Per le nuove A6 e A6 Avant, la gamma di motorizzazioni disponibili comprende tre motori TFSI da 190 CV a 333 CV e cinque TDI con potenze da 150 CV a 326 CV. Tutti i motori rispettano i limiti imposti dalla normativa sui gas di scarico Euro 6; le emissioni di CO2 sono infatti state ridotte mediamente del 22%. I più efficienti motori benzina e Diesel possono fregiarsi, in Audi, dell’etichetta «ultra». Il 2.0 TDI ultra 150 CV raggiunge, per esempio, l’eccellente consumo di soli 4,2 litri di carburante per 100 chilometri. Il top delle motorizzazioni a benzina, il 3.0 TFSI, è stato ampiamente rielaborato. Anche il 3.0 TDI clean diesel è stato rinnovato in molti suoi aspetti. Il 3.0 TDI clean diesel biturbo sviluppa una potenza di 320 CV. Una versione ulteriore da 326 CV, grazie a un boost integrato, riesce a raggiungere per brevi periodi una potenza di 346 CV.

Post precedente

La "Cultura dell'Auto" protagonista al Salone di Padova

Post successivo

I 40 anni della Golf al Salone Auto e Moto d’Epoca

Andrea Spitti

Andrea Spitti

Giornalista dal 2005 per il "Giornale di Brescia" e appassionato di motori fin dalla nascita. Passione che tiene viva scrivendo di auto per il mensile AutoCapital e guidando sulle strade di tutti e cinque i continenti.