Accanto a un moderato face-lifting, la più recente generazione del SUV svedese propone il nuovo 4 cilindri 2 litri biturbodiesel common-rail da 181 CV, abbinato al cambio automatico-sequenziale a 8 marce. Arricchita la dotazione di sicurezza. Ottime prestazioni, consumi contenuti, comfort elevato, qualità ai massimi livelli.

La pagella di AutoCapital

Performance
Comfort
Prezzo
Una XC60 a trazione anteriore non è un controsenso: il senso di sicurezza e la migliore visibilità forniti dalla posizione di guida rialzata prescindono dalla migliore motricità di una 4x4, l'abitabilità e la capacità di carico della nuova D4 "tuttoavanti" rappresentano comunque un plus importante per le famiglie numerose perennemente in viaggio verso le destinazioni del fine settimana, la classe della crossover scandinava e la forza del marchio, legata in parte anche alla sua apprezzata sobrietà, ne fanno una scelta molto valida anche quando a scegliere l'auto è un fleet manager che desidera curare l'immagine aziendale e non solo contenere i costi di gestione del parco-auto.
Post precedente

Dove nasce la Red Bull campione del mondo

Post successivo

Il numero di maggio

Alberto Franzoni

Alberto Franzoni

Direttore responsabile del mensile AutoCapital che accompagna dal 2002, l'anno della sua rinascita, con orgoglio e piacere. La corsa continua, con gli occhi aperti sul mondo che cambia e le radici piantate nel glorioso passato di un mensile che ha fatto la storia dell'automobilismo in Italia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *